Niccolò Rossi, ceramista, designer, street artist.
Si iscrive a chimica, ma spinto da una forte passione lascia quel percorso studi per iniziare Design al Politecnico di Milano. Nel 2015 parte per fare un semestre di Erasmus in Portogallo innamorandosi della città, infatti, terminata la Triennale, torna in Portogallo per la Laurea Magistrale: Arte e Design per lo spazio pubblico. La voglia di scoprire nuove realtà spinge Niccolò a partire nuovamente per un semestre di Erasmus, questa volta nel Paese Basco, a Bilbao, iscrivendosi al Master di Ceramica: Arte e Funzione.
Dopo queste esperienze che fanno crescere in Niccolò una forte sensibilità riguardo al trattamento dei materiali, all'utilizzo dell'arte negli spazi pubblici e ad una continua ricerca basata sulla cultura dei luoghi in cui opera e lavora, torna a Milano per stabilizzarsi.
Durante l'intervista Niccolò racconta i primi murales a Porto, la sua particolare lavorazione della ceramica come ritorno ad un materiale molto antico e la ricca esperienza di vivere in paesi con una cultura mediterranea travolgente.